LUDOTECA FORTE VILLAGE
Il progetto prevede il riammodernamento di uno spazio di 36 mq da destinare ai bambini da 0 a 3 all’interno del Resort Forte Village in sardegna.Il layout, semplice e moderno, si ispira alle linee già esistenti nel resort, prediligendo legno, vetro, stoffe e materiali naturali. Lo spazio interno è completamente integrato con quello esterno: i bambini potranno godere della luce naturale ed allo stesso tempo essere riparati dal sole nelle ore più calde, senza perdere il contatto visivo con l’ambiente circostante.
Anche il lavoro del personale sarà agevolato da questa nuova organizzazione spaziale; le educatrici infatti potranno separarsi in piccoli gruppi con i bambini e realizzare i laboratori, potendo comunque mantenere un costante contatto reciproco in caso di necessità.
Lo standard costruttivo prevede la realizzazione di strutture in bioedilizia ad alto risparmio energetico con finiture di prima qualità, un alto comfort abitativo e l’utilizzo di materiali di origine naturale certificati PEFC e ANAB. La struttura portante sarà realizzata interamente con legname lamellare di larice siberiano, sbiancato con trattamento di mordenzatura ecologico all’acqua per esterni. Per favorire la flessibilità tra spazi interni ed esterni la proposta prevede ampie aperture vetrate scorrevoli a taglio termico con dettagli eleganti. La coibentazione delle pareti e della copertura saranno in fibra di legno naturale prodotta a secco ad alto risparmio energetico.
Progetto : Arch. Irene Sagripanti, Arch. Luca Mariani
Consulenza gestionale : Baby & Job s.r.l.